formazione professionale

Corso Operatore amministrativo segretariale, Ciofs Imola

Sono ancora disponibili dei posti per il Corso di formazione gratuito per Operatore amministrativo segretariale presso la sede Ciofs di Imola.

CHI E' L'OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE? L’operatore amministrativo segretariale organizza e gestisce le attività di ufficio nei diversi aspetti tecnici, organizzativi e tecnologici

Catalogo corsi sede di Bologna

E' possibile da oggi effettuare il download del catalogo dei corsi della sede Ciofs Formazione Professionale Bologna. Nel catalogo presentiamo la nostra offerta formativa non finanziata dall'ente pubblico.

Si tratta di corsi e percorsi nati dalla nostra esperienza , che proponiamo alle imprese, alle scuole, alle diverse agenzie educative, alle singole persone. La loro partenza sarà concordata con chi vorrà attivarli e frequentarli.

CLICCA sull'immagine per effettuare il download

Testimonianza di uno studente di Ciofs Bibbiano

CHE POSSO DIRE

Che posso dire? In questi due giorni mi avete fatto capire quello che sto cercando di apprendere e di farmi sentir dire da una vita, siccome sono io che scrivo, decido di fare i ringraziamenti ora perché, queste persone meritano le prime righe ed anche tutto il mio rispetto.

Corso Tecnico del marketing a Bibbiano

Areajob spa agenzia per il lavoro organizza in collaborazione con Ciofs Bibbiano  (provincia di Reggio Emilia) un corso di formazione professionale gratuito dal titolo TECNICO DEL MARKETING.

Il corso, della durata di 120 ore, avrà inizio dal 29 settembre e terminerà il 6 novembre 2014. La frequenza è obbligatoria e si svolgerà nelle giornate del lunedì e giovedì (9:00-13:00 / 14:00-17:00), martedì e mercoledì (dalle 14:15 alle 17:15).

Cortometraggio Operatore alle cure estetiche

Nel percorso formativo della classe 3^ IeFP "Operatore alle cure estetiche" sede di Imola, nell'ambito del Laboratorio multimediale, gli allievi hanno  realizzato un cortometraggio riguardante il loro corso formativo.
Lo scopo del video era di realizzare un docu-reality che documentasse effettivamente i contenuti e le attività previste dal percorso, attraverso l’esperienza diretta degli allievi.

Intersita a Suor Silvia: Il Ciofs tra nuovi e vecchi mestieri

Il Ciofs-Fp è l’espressione della presenza salesiana in Italia che si dedica all’educazione per il lavoro. Al network, di cui fanno parte una settantina di centri di formazione professionale, aderiscono 12 associazioni sparse in altrettante Regioni d’Italia. Nel 2012 sono stati 16.661 gli allievi accolti nei vari corsi proposti sul territorio nazionale. «Don Giovanni Bosco e la nostra fondatrice, Madre Maria Domenica Mazzarello - spiega suor Silvia Biglietti, presidente del Ciofs-Fp dell’Emilia Romagna - hanno cominciato insegnando un lavoro ai giovani.

Una cena per il progetto Casa Maìn

Il 30 novembre 140 persone hanno partecipato alla cena raccolta fondi organizzata da Casa Main a Barco di Bibbiano. Casa Main è una piccola realtà nata dal sogno di tre ragazze che vogliono realizzare una sartoria! Mesi fa insieme con lo staff di progettazione del Ciofs di Bibbiano Lorenza, Antonella e Christin hanno provata a dare gambe a questo loro sogno.

“Perché nessuno si perda" - Programma in dieci punti

Il documento “Perché nessuno si perda - Programma in dieci punti”, è il risultato dell’impegno di collaborazione tra ACLI, Compagnia delle Opere e la Famiglia Salesiana d’Italia (Salesiani di don Bosco e