ciofs

"Bussola del lavoro"

Il CIOFS-FP/ER partecipa alla terza edizione della “Bussola del lavoro” targato Fior di Risorse; un’opportunità di orientamento professionale rivolta a giovani e adulti, a disoccupati e inoccupati che si snoda fra le  gallerie dei centri commerciali di Bologna. Si è sperimentato, infatti, un nuovo modo di orientare, mettendo insieme, in una logica concreta di rete, realtà diverse: operatori pubblici e privati, agenzie per il lavoro e centri di formazione.

Premiazione concorso "Quel fresco profumo di libertà"

Il 4 dicembre 2013 a Bruxelles, il Centro Studi, Ricerche e Documentazione Sicilia/Europa "Paolo Borsellino" e la Direzione Generale per lo Studente del MIUR, ha promosso delle iniziative in occasione della premiazione dei vincitori del primo Concorso nazionale Quel fresco profumo di libertà.

Una cena per il progetto Casa Maìn

Il 30 novembre 140 persone hanno partecipato alla cena raccolta fondi organizzata da Casa Main a Barco di Bibbiano. Casa Main è una piccola realtà nata dal sogno di tre ragazze che vogliono realizzare una sartoria! Mesi fa insieme con lo staff di progettazione del Ciofs di Bibbiano Lorenza, Antonella e Christin hanno provata a dare gambe a questo loro sogno.

Animatori in formazione

Si sta svolgendo presso la sede di Imola il corso di formazione “Competenze per l’animazione socio-educativa, area infanzia-adolescenza”, approvato dalla Provincia di Bologna e rivolto a persone occupate in ambito educativo. I 13 partecipanti seguono con impegno e interesse le attività e  sperimentano in prima persona diverse tecniche di animazione:  ecco le immagini dei laboratori espressivi condotti da F.Ferri , A.Baruzzi e L.

“Perché nessuno si perda" - Programma in dieci punti

Il documento “Perché nessuno si perda - Programma in dieci punti”, è il risultato dell’impegno di collaborazione tra ACLI, Compagnia delle Opere e la Famiglia Salesiana d’Italia (Salesiani di don Bosco e

Ciofs Imola, le foto dei ragazzi qualificati nel 2013

Pubblichiamo le foto di fine anno delle ragazze e dei ragazzi che hanno frequentato i corsi di formazione professionale presso Ciofs Imola e  si sono qualificati nel 2013: Operatore alle cure estetiche; Operatore impianti elettrici; Operatore amministrativo segretariale. (articolo Il Resto del Carlino)